La scuola

Home  /  La scuola

PROFESSIONALITÀ E PASSIONE
DAL 1990

Dal 1990, la scuola di ballo Step by Step di Treviso insegna tutti i tipi e gli stili di Ballo: Tango Argentino, Bachata, Salsa Cubana, Ballo Liscio, Country, tutti i Balli Caraibici e i Balli Latino Americani… e molti altri!

Direttrice e titolare della scuola è Nicoletta Zabeo: dopo una lunga esperienza nel circuito agonistico internazionale e nell’insegnamento agonistico, Nicoletta ha sviluppato un innovativo metodo didattico in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli amanti del ballo, dai neofiti che per la prima volta si avvicinano a questo mondo fino ai danzatori esperti desiderosi di perfezionare la loro tecnica. Gli ingredienti del “metodo Step by Step” sono quelli del coinvolgimento emotivo, del divertimento e della focalizzazione sulle facoltà naturali dell’apprendimento: un mix che permette di conciliare piacevolezza delle lezioni e velocità di apprendimento.

Accanto a Nicoletta, la scuola di ballo Step by Step presenta un team affiatato di maestri di ballo esperti, in modo che ogni allievo può essere seguito con la massima attenzione attraverso dei percorsi personalizzati.

La sede di cui Step by Step dispone a Treviso permette di organizzare lezioni e corsi di ballo con orari diversificati, per assicurare agli allievi la massima comodità. Un ambiente amichevole, accogliente e informale, che immediatamente mette ogni allievo a proprio agio: non solo una scuola ma anche un luogo d’incontro, dove la cultura del ballo è la chiave attraverso cui le persone scoprono un nuovo modo di esprimersi e di entrare in relazione con il mondo.

Scuola di salsa, scuola di tango argentino, scuola di liscio e ballo country, dance studio per adulti e scuola di ballo per bambini… Step By Step è tutto questo e molto di più: un luogo dove imparare a ballare diventa facile e naturale. Nella nostra scuola tutti i balli di coppia sono di casa: American, Italian e International Style.

Nicoletta Zabeo

Nicoletta Zabeo si è formata al ballo in giovanissima età, studiando in Inghilterra con alcuni dei migliori insegnanti di ballo della scena mondiale (Bill & Bobbie Irvine, Richard & Janet Gleave, Robin & Rita Short, Michael & Vicky Barr, Len Armstrong, Kenny Welsh, Marcus & karen Hilton, Carolyn Smith).

Dopo una carriera agonistica che l’ha vista finalista in numerose competizioni internazionali (Inghilterra, Germania, Hong Kong, Taiwan, USA) si è dedicata a lungo all’insegnamento nel settore agonistico.

Innumerevoli sono le sue presenze come giudice di gare internazionali e nazionali, tra cui i Campionati Italiani.

Dal 1990 è titolare e direttrice della scuola di ballo Step by Step di Treviso, affiliata (1990-2018) alla “Arthur Murray”, la più grande rete internazionale di scuole di ballo.